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corte allori regolamento

REGOLAMENTO



Art. 1 - Premessa

Il presente regolamento definisce le norme di carattere generale per un corretto accordo tra il titolare dell’immobile adibito a fini turistici “casa vacanze” ed i clienti.
La prenotazione dell’ immobile comporta l’accettazione del presente regolamento. Il prenotante ne risponde personalmente, anche per le persone che l’accompagnano.

Art. 2 – Tariffe e Prenotazioni

Le tariffe sono espresse in Euro e si intendono per appartamento e per il periodo richiesto.
Il cliente potrà procedere alla richiesta di disponibilità e prenotazione tramite  e-mail all’indirizzo info@cortedegliallori.it o telefonicamente ai numeri 0833752573 – 3664278777.
Una volta ricevuta la richiesta di prenotazione, il titolare invierà una risposta entro le 24 ore tramite e-mail in cui verrà espressa la conferma della disponibilità, il preventivo dei relativi costi del soggiorno e le coordinate bancarie per l’invio dell’acconto per un importo pari al 30% del totale.
La prenotazione è considerata valida solo quando, nel caso di disponibilità per i periodi richiesti ed avendo ricevuto nei termini e nei modi indicati l’acconto, sarà data espressa conferma formale al richiedente con invio di una nostra e-mail contenente gli opportuni riferimenti della prenotazione da esibire all’arrivo presso la struttura.

Art. 3 – Saldo e Deposito cauzionale

Il saldo del soggiorno, dovrà essere pagato all’arrivo in contanti o con carte di credito. Non sarà consentito l’accesso all’appartamento prenotato in mancanza del suddetto.
E' previsto un deposito cauzionale (€ 150 per appartamento 2 e 3; € 200 per appartamento 5 e 6) prima del soggiorno, che sarà restituito alla fine del soggiorno, previa eventuale detrazione per danni e/o sottrazioni arrecate alla proprietà, all'immobile e all'arredamento, e per servizi extra richiesti durante il soggiorno (cambio biancheria, pulizie infrasettimanali, …).

Art. 4 – Annullamento della prenotazione

In caso di annullamento da parte del cliente nessun rimborso sarà concesso per qualsiasi soggiorno abbreviato o annullato. Tuttavia, nell’eventualità di un evento negativo ed imprevedibile che non permetta al cliente di poter godere del soggiorno, solo se l’annullamento è comunicato almeno 30 giorni prima dalla data di inizio dello stesso e non rientra nel periodo di alta stagione, l’acconto versato per la prenotazione sarà trattenuto dal titolare per un nuovo soggiorno da riprogrammare per un medesimo periodo a scelta del cliente nei successivi sei mesi.
Qualora cause di forza maggiore impedissero di mettere a disposizione del cliente l’appartamento prenotato, il titolare si riserva il diritto di poter assegnare una sistemazione alternativa con caratteristiche similari o superiori allo stesso prezzo, o in casi estremi di annullare la prenotazione rimborsando al cliente l’importo versato senza che quest’ultimo possa avanzare ulteriori richieste di risarcimento a qualsiasi titolo.

Art. 5 – Orari di Arrivo e Partenza

Arrivo – Il giorno dell’arrivo l’appartamento può essere preso in consegna dalle ore 14,00 fino alle ore 20,00. Il titolare o un suo incaricato di fiducia provvederà alla consegna delle chiavi ed alle indicazioni di routine sull’appartamento.
Partenza – Nel giorno di partenza l’appartamento dovrà essere lasciato libero da cose e persone obbligatoriamente entro le ore 10,00.
Partenza Anticipata – Il cliente è tenuto a restituire comunque le chiavi prima della partenza, senza che abbia diritto ad alcuna riduzione del canone o alla restituzione di quanto versato.

Art. 6 - Dotazione della Casa Vacanze

L’appartamento viene consegnato pulito e funzionante, completamente arredato e provvisto di cucina a metano, acqua corrente calda e fredda, energia elettrica a 220 Volt, completo di biancheria da cucina, da letto e bagno con cambio settimanale. Il cliente provvederà al riordino giornaliero dell’appartamento e sarà responsabile della sua integrità, pertanto è vietato spostare i mobili dalla loro posizione. Prima della partenza il cliente dovrà lasciare la casa in perfette condizioni, pena l’addebito di € 50,00. A richiesta sono possibili pulizie infrasettimanali a pagamento.

Art. 7 - Norme di Soggiorno

Si consiglia di rispettare gli orari di riposo: primo mattino, primo pomeriggio e tarda serata.
Si richiede il corretto utilizzo delle apparecchiature elettriche e di estrarre l’apposito dispositivo di spegnimento automatico quando si è fuori dall’appartamento.
Non è consentito far alloggiare altre persone nell’appartamento, che non siano quelle regolarmente ospitate.
Non si possono lasciare oggetti di nessun genere negli spazi comuni.
Il titolare della struttura, declina ogni responsabilità per gli oggetti personali lasciati incustoditi dai clienti all’interno e all’esterno dell’appartamento.
E’ severamente vietato lasciare aperto il cancello di entrata alla Corte in ogni momento della giornata, pertanto si consiglia di accertarsi la chiusura ad ogni ingresso e/o uscita.
E’ severamente vietato effettuare la copia delle chiavi: la violazione di domicilio, in mancanza di autorizzazione, costituisce un grave reato penale punito per legge. Nel caso di smarrimento delle chiavi è previsto un rimborso di € 50,00 per il danno arrecato.
Gli addetti alla struttura si riservano il diritto di accedere agli appartamenti per effettuare necessarie ed urgenti operazioni di manutenzione.
In caso di pulizie infrasettimanali, si prega di lasciare libero l’appartamento entro le ore 10:00 e di disporre i propri effetti personali in modo da consentire tali pulizie.
Non è consentito fumare all’interno dell’appartamento.
L’uso del barbecue, solo negli appositi spazi esterni, è subordinato al possesso da parte del cliente utilizzatore delle opportune competenze e l’osservanza delle comuni regole in materia di sicurezza. Al termine di ogni operazione è di rigore provvedere alla sistemazione e accurata pulizia di ogni accessorio.

Art. 8 - Presenza di Animali

Gli animali domestici devono essere segnalati e saranno ammessi solo previa autorizzazione da parte del titolare dell’immobile. Nel caso vengano accettati, il cliente si ritiene comunque l’unico responsabile per eventuali danni derivati dall’animale stesso e dovrà ottemperare alle seguenti condizioni:
a. Tutti gli animali devono essere regolarmente vaccinati e portati sempre al guinzaglio;
b. Agli animali è vietato salire sul mobilio ed ogni segno di contravvenzione a questa regola comporterà l’addebitamento di una ulteriore tariffa;
c. Gli animali non devono essere lasciati soli, sia all’interno degli appartamenti che negli spazi esterni della struttura;
d. L’ospite, quale responsabile, dovrà provvedere all’accurata rimozione/pulizia di tutti gli escrementi prodotti dall’animale;
e. Il titolare dell’immobile non assume alcuna responsabilità per le malattie/ferite che gli animali o le persone possano contrarre durante il soggiorno, nonché per un eventuale smarrimento dell’animale stesso.

Art. 9 - Reclami

Il cliente al momento della consegna della casa è tenuto a verificare tutte le dotazioni e attrezzature ed a segnalare eventuali malfunzionamenti o mancanze al  titolare entro le 24 ore dalla consegna della stessa; qualsiasi reclamo pervenuto dopo o a fine soggiorno non verrà preso in considerazione. I guasti di ordinaria manutenzione, quando non causati da incuria o cattivo utilizzo da parte del cliente non verranno addebitati e verranno riparati compatibilmente con la disponibilità degli operai e la reperibilità dei materiali.

Art. 10 - Responsabilità del titolare

Nessuna responsabilità può essere attribuita al titolare da parte del cliente per eventuali danni diretti o indiretti di qualunque genere e in particolare da danni derivati da caso fortuito, forza maggiore, fatto doloso o colposo di terzi, maltempo, incendi, terremoti, maremoti, furti, danneggiamenti, infortuni fisici e di quant’altro, negligenza o omissione di servizi imputabili a terzi, interruzione dei servizi essenziali da parte degli enti erogatori quali acqua, metano ed elettricità.

Art. 11 – Informativa sulla Privacy

Così come previsto dall’art. 13 del D. Lgs. 196/03, Casa Vacanze Corte degli Allori procederà al trattamento dei dati personali forniti dal “cliente” nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Ai sensi e per gli effetti di tale normativa, il trattamento effettuato è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del cliente. Il conferimento dei dati è facoltativo. In caso di mancato conferimento degli stessi, la struttura non potrà prendere in considerazione la richiesta di soggiorno all’interno della propria struttura. I dati servono solamente per adempimenti di registrazione e comunicazione alle autorità di P.S. come descritto dal T.U.L.P.S.. I dati personali non verranno trattenuti per fini pubblicitari o altro se espressamente dichiarato e sottoscritto dal cliente. I dati personali forniti saranno raccolti e trattati anche con l’ausilio di mezzi elettronici. Il Titolare del trattamento è Gioia Siciliano.

Il presente regolamento ha validità immediata. L’inosservanza anche di una sola delle norme su descritte comporta il recesso della prenotazione e l’allontanamento dalla struttura degli ospiti, con perdita di quanto già versato.