volta

Come raggiungerci


bicicletta In bici
Il territorio del Salento si presta ad essere esplorato attraverso numerosi percorsi ciclabili tra gli oliveti secolari, le scogliere a picco sull'Adriatico e la fitta ragnatela di piccoli borghi. I ciclisti sono i benvenuti alla Corte degli Allori, dove potranno trovare assistenza tecnica e meccanica e consigli utili su percorsi e itinerari.
auto In auto
Da Lecce percorrete la Statale 16 Adriatica fino a Maglie, poi la Statale 275 per Santa Maria di Leuca, fino a Montesardo, poi seguire le indicazioni per Giuliano di Lecce. In alternativa percorrere la statale Lecce - Gallipoli e poi la 274 fino a Patù, poi seguire le indicazioni per Giuliano di Lecce.
treno In treno
La stazione di Lecce dista da Giuliano 67 km ed è la più vicina stazione delle Ferrovie dello Stato (www.trenitalia.com)
Da Lecce è possibile proseguire fino alla stazione di Giuliano di Lecce o a quella di Gagliano del Capo, che distano solo 2 km da La corte degli Allori, con il treno delle Ferrovie del Sud Est. Queste ferrovie locali attraversano tutto il Salento. (www.fseonline.it)
autobus In autobus
Diverse autolinee arrivano in salento da tutta italia, come Marozzi e Sita; per muoversi nella provincia di Lecce, si possono utilizzare gli autobus della Società Trasporti Pubblici di Terra d’Otranto e le linee estive di Salento in treno e in bus.
aereo In aereo
Aeroporto del Salento di Brindisi (www.aeroportidipuglia.it)
È possibile noleggiare un’auto in aeroporto, servendosi di società come Hertz, Europcar, Avis...
barca Via mare
porto S. Maria di Leuca
Agli amanti del mare che vorranno sostare tra i profumi e i colori accesi della campagna, alla scoperta dei luoghi, delle tradizioni e dell'antica storia messapica, la Corte degli Allori fornisce gratuitamente il servizio taxi per arrivi e partenze dai porti di S. Maria di Leuca, Otranto e Gallipoli.